Condizioni Generali di Vendita

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Il nostro obiettivo è offrire prodotti di qualità a prezzi chiari e vantaggiosi.

 

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel Sito includono l'IVA applicabile ai sensi di legge.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono cumulabili. Le immagini mostrate nel Sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. 

 

Validità dei prezzi e conferma d'Ordine

Sul nostro Sito potete comprare uno o più prodotti attraverso la funzione “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Una volta che avrete selezionato tutti gli articoli che intendete acquistare, potrete chiudere il vostro carrello ed inoltrare l’Ordine attraverso la funzione “Checkout”. Una volta inoltrato l’Ordine riceverete automaticamente un messaggio di presa incarico dell’Ordine tramite e-mail. Il messaggio automatico di presa in carico ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'Ordine elettronico e avvia il processo di processo di verifica dei dati e di disponibilità dei prodotti da voi richiesti non costituisce formale accettazione dell'Ordine. Il contratto di compravendita sarà finalizzato solamente nel momento in cui vi verrà mandata mail separata di accettazione dell’Ordine contenente le informazioni relative alla spedizione della merce e relativa data di consegna. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’accettazione dell'Ordine. È tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'Ordine (senza penali per entrambe le parti) o eventualmente proporvi un prodotto alternativo. L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui gli articoli inclusi nell’Ordine verranno spediti. Prima della conferma di spedizione, è possibile cancellare l’Ordine, a condizione che l’Ordine non sia stato già preparato per il processo di spedizione e di conseguenza non ti sarà addebitato nessun costo. Fatto salvo il diritto di recesso nei termini e alle condizioni di cui alla pagina Resi e rimborsi. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti a consumo indicati.

Con l’utilizzo del nostro Sito accettate di ricevere le fatture in formato elettronico in formato PDF, che saranno disponibili nella sezione “I miei ordini”

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata


Responsabilità­­­

Si intende che HUALIMARKET SRL non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il Cliente intende fare della merce acquistata.

In caso di prodotto difettoso o non funzionante HUALI MARKET avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione.

 

Evasione degli ordini

HUALI MRKET SRL effettuerà la spedizione dell’Ordine, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’Importo Totale Dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell’Ordine. Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero l’esito del pagamento sia negativo, verrà mandato un sollecito per e-mail. Se non vi è risposta da parte del Cliente entro 48 dal sollecito l’Ordine si intenderà annullato e verrà mandata e-mail di avviso al Cliente

Disponibilità dei prodotti

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate sul Sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Vi preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il vostro Ordine, vi comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da voi ordinati non sono disponibili.

Nel caso di articoli non disponibili in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, verrà data comunicazione al Cliente che potrà decidere di fare un preordine o di annullare l’Ordine parzialmente per i prodotti non disponibili.

Se il Cliente decidesse di preordinare gli articoli non disponibili, l’Ordine sarà evaso quando tutti gli articoli dell’Ordine saranno disponibili compresi degli articoli preordinati. Salvo evasione parziale esplicitamente richiesta dal Cliente, in questo caso, il Cliente stesso dovrà assumersi l’onere delle spedizioni aggiuntive.

Se il Cliente deciderà di annullare l’Ordine, procederemo prontamente al rimborso sullo stesso mezzo di pagamento del Cliente utilizzato per l’acquisto oppure come convenuto tramite buono sconto utilizzabile sul Sito. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

 

Informazioni di spedizione

La consegna è a pagamento a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dovuto dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’Ordine e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso. L’indicazione di tali costi comparirà anche nella sezione profilo e nella conferma d’Ordine. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare. Tale costo sarà specificamente indicato durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa, nonché nel riepilogo dell’Ordine. I termini consegna saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e nel riepilogo dell’Ordine, e, in ogni caso, prima che il Cliente invii l’Ordine. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell’Ordine e nella sezione profilo del Sito. Nel caso di indicazione omessa di un termine specifico di consegna, verrà mandata comunicazione scritta entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

Sono messe a disposizione del Cliente le seguenti modalità alternative di consegna:

  • consegna a domicilio:
  • consegna presso un negozio fisico di proprietà di HUALI MARKTET SRL.

*(attraverso la modalità ORDINA&RITIRA)

 

Consegna a domicilio

I tempi medi di spedizione sono 2-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'Ordine.
Nella fase di acquisto è molto importante indicare un’e-mail e numero di telefono validi, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Nel caso di recesso parziale dall’Ordine importo delle spese di consegna non verrà rimborsato al Cliente. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti al Cliente.

Si raccomanda al Cliente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 2 giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Fermo restando in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Nel caso in cui il Cliente scelga la consegna all’indirizzo postale dallo stesso indicato nel modulo d’Ordine (Consegna a Domicilio), i prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati a tale indirizzo. Salvo eventuale diversa indicazione durante il procedimento di acquisto la Consegna a Domicilio sarà effettuata al piano strada nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e manifestazioni nazionali (es: scioperi), salvo diversa indicazione, tramite uno dei seguenti corrieri: BARTOLINI, GLS, SDA, Poste Italiane, Nexive. HUALI MRKET SRL si riserva il diritto di servirsi di altri vettori, fermo restando il rispetto dei termini di consegna indicati.

Al momento della consegna dei prodotti al corriere, il corriere invierò e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale il Cliente potrà verificare lo stato della spedizione. Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.

Si avvisa la Clientela che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’Ordine, il corriere provvederà a lasciare un avviso di tentata consegna o a contattare il Cliente. Dopo 2 tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” per 3gg. Non appena il pacco andrà “in giacenza”, il Servizio Clienti contatterà il Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con il Cliente la modifica dell’indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui il Cliente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a HUALI MARKET e il Cliente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. Il Cliente prende atto che, trascorsi trenta 14 giorni da quando il pacco viene rispedito a HUALI MARKET, l’Ordine di acquisto risulterà annullato, HUALI MARKET procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, nonché le spese di restituzione a HUALI MARKET e ogni altra eventuale spesa in cui HUALI MARKET sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto oppure come convenuto sottoforma di buono sconto utilizzabile sul Sito. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.
Nel caso in cui, prima periodo sopraindicato, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, HUALI MARKET procederà alla nuova consegna, previo addebito delle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a HUALI MARKET e delle spese di custodia.

Consegna presso il negozio fisico

Nel corso del procedimento di acquisto il Cliente potrà scegliere di ritirare la merce presso un negozio fisico HUALI MARKET. Per ogni negozio fisico, il Sito indica indirizzo, numero di telefono e gli orari di apertura.

Al momento di spedizione del prodotto presso il negozio fisico, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione. Non appena il prodotto sarà pronto per il ritiro, il Cliente riceverà avviso tramite e-mail o telefono.

Il Cliente ha l’obbligo di ritirare l’Ordine entro il termine di 3 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di avvenuta Consegna al negozio fisico, dovere del Cliente derivante dal contratto di acquisto. L’Ordine potrà essere ritirato dal Cliente, nel normale orario di apertura del negozio fisico, escluse le festività nazionali. Per ritirare il prodotto, il Cliente dovrà esibire al personale del negozio fisico copia della comunicazione di avvenuta Consegna al negozio fisico unitamente a un documento di identità. Qualora non possa provvedere al ritiro personalmente, il Cliente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità del Cliente e del soggetto delegato, nonché dalla comunicazione di avvenuta Consegna al negozio fisico. Qualora il Cliente non sia in grado di ritirare dell’Ordine entro tale termine, il Cliente, prima della scadenza, dovrà darne avviso a HUALI MARKET, e concordare con essa un nuovo termine per il ritiro, che verrà considerato termine prolungato che non può superare i 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di avvenuta consegna al negozio. Qualora il Cliente non ritiri l’Ordine entro il termine prolungato o, in ogni caso, entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di avvenuta Consegna al negozio fisico, l’Ordine potrà considerarsi risolto di diritto e HUALI MARKET procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto , se già pagato dal Cliente, detratte le spese di spedizione, nonché le spese di restituzione a HUALI MARKET e ogni altra eventuale spesa in cui HUALI MARKET sia incorsa a causa del mancato ritiro. L’importo del rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto oppure dove convenuto sottoforma di buono sconto utilizzabile sul Sito. Eventuali ritardi possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

 
Richiesta di fattura

La fattura commerciale viene emesse previa esplicita richiesta da parte del Cliente al Checkout dell’ordine. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente, che egli dichiara e garantisce essere corrispondenti al vero, sollevando HUALI MARKET da ogni responsabilità e danno inerente alla mancata veridicità d’esse.

 

Metodo di pagamento

Pagamento mediante carta di credito

Al momento della trasmissione dell’Ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. Il Cliente registrato al Sito avrà la possibilità di salvare i dati della propria carta di credito. Il Cliente in tal modo autorizza la memorizzazione dei dati della carta di credito inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito. Il Cliente registrato può, in ogni momento, revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito accedendo al proprio profilo personale.
L’addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento e l’istituto bancario emittente della carta di credito avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. In caso di mancato pagamento l’ordine verrà annullato da sistema

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, al momento della registrazione il Cliente deve fornire il proprio codice fiscale identificativo. In caso di codice fiscale invalido, l’Ordine sarà sospeso.

Nel caso in cui il Cliente non fornisca codice fiscale valido entro 24 ore, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di legge e l’Ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di HUALI MARKET al risarcimento di qualunque danno è incorsa a causa del comportamento illecito dal Cliente.

HUALI MARKET utilizza una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui si serve. HUALI MARKET non ha mai accesso e non memorizza tali dati fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta.

Pagamento mediante bonifico

Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, HUALI MARKET, una volta ricevuto l’Ordine, comunicherà tramite e-mail al Cliente le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del prodotto indicati nella Scheda prodotto, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di HUALI MARKET e non dalla data di trasmissione dell’Ordine. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’Ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  • il numero di riferimento dell’Ordine;
  • la data di effettuazione dell’Ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

In ogni caso, il pagamento da parte del Cliente deve pervenire a HUALI MARKET entro 15 giorni lavorativi dalla data di invio dell’Ordine di acquisto. In caso contrario il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi di legge e l’Ordine conseguentemente cancellato. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine entro cui il pagamento deve pervenire a HUALI MARKET, comporterà la cancellazione dell’Ordine e il rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo dal Cliente su metodo di sua scelta.

Pagamento mediante Satispay

Nel caso in cui il Cliente scelga il metodo di pagamento mediante Satispay al Checkout verrà indirizzato automaticamente alla pagina di pagamento di Satispay dove dovrà inquadrare il QR CODE generato con l’app Satispay e confermare il pagamento oppure inserire il proprio numero di telefono e inviare la richiesta di pagamento. Se il pagamento non andasse a buon fine l’Ordine verrà cancellato dal sistema e il Cliente dovrà ripetere il Checkout dell’Ordine.

HUALI MARKET utilizza una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui si serve. HUALI MARKET non ha mai accesso e non memorizza tali dati fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta.

Pagamento mediante Contrassegno

Il pagamento in contrassegno permette di pagare l’ordine comodamente al corriere alla sottoscrizione della consegna e comporta un costo fisso aggiuntivo di 5€.
Ci riserviamo il diritto di controllo dei vostri dati e di richiedere conferma prima di spedire.
In caso di dati falsi o irreperibilità, l'ordine verrà annullato automaticamente.
Potete contattarci tramite email o chatbox.

 

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. 

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;­­­­­­­­­
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • HUALI MARKET si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
    • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
    • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
    • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
    • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

HUALI MARKET comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

  • Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato HUALI MARKET rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal Cliente.

Fatte salve le eccezioni indicate al seguito:

  • prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna indicibilmente mescolati con altri beni
  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • prodotti digitali non forniti su supporto materiale
  • Fornitura di alimenti e mangime per animali.

Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con HUALI MARKET, senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro il periodo di recesso di quattordici 14 giorni di calendario dalla data di consegna.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare HUALI MARKET della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso.

A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione nel Sito, tramite apposito link, prima della conclusione del contratto, e, in ogni caso, tramite il link “Diritto di Recesso”, presente nel Footer del Sito e allegato alla e-mail di conferma della spedizione; oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto tramite email indicando il numero dell’Ordine, il/i prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

Per la restituzione del prodotto, il Cliente può utilizzare un vettore a propria scelta a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a HUALI MARKET la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se il Cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:
HUALI MARKET

Ufficio resi

Via Brescia 27/29

Chiari (BS) 25032

Email: info@hualimarket.it

Tel: +39 030 700 2864

Il recesso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti. Al momento del ricevimento del prodotto, HUALI MARKET procederà al rimborso dell’Importo pagato dal Cliente per il prodotto, ed eventuali i costi di consegna escluse costi di restituzione verranno rimborsati sotto forma di buono sconto visualizzabili nel proprio profilo, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui HUALI MARKET è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato come convenuto utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale oppure in forma di buono sconto utilizzabile sul Sito.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano prodotti autonomi) del prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. HUALI MARKET ne darà comunicazione al Cliente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto, qualora già pervenuto a HUALI MARKET, rimarrà presso in magazzino a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.

Si ricorda in ogni caso al Cliente che diritto di recesso è escluso, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;